giovedì 10 maggio 2007

E Guerra sia!!!!!!

Basta!!!!!!!!!!!




Facciamola finita ! ! ! ! ! !
E' arrivata l'ora di fare la Guerra!!!
E' arrivata l'ora di dire
basta!!!!
Con quello che sta accadendo in questi ultini giorni,
hanno superato ogni limite e, io penso,
gli vada detto "basta".
Vi chiederete a chi?
ma come a chi!
alla Chiesa, al cattolocesimo, al cristianesimo,
ai politici italiano che si professano cattolici,
ai centristi che fanno schifo,
ai falsi cattolici e ai falsi cristiani, ai preti,
a quelle persone che vanno in chiesa a battersi il petto e,
poi, subito fuori, continuano ad essere come prima,
agli ipocriti ed ai falsi,
ai vari Bindi (ci aveva ragione Sgarbi quando diceva che era più bella che intelligente),
Mastella, Buttiglione, Casini, ma tutti
tutti, non solamente quelli, ai vari Rutelli, Prodi (lo schifoso)
Fassino, Fini, Berlusconi, Marini e Bertinotti
(che, da quando è diventato presidente della Camera, . . . . . . bho!).
la Chiesa non può continuare a rompere i cog...ni,
il papa pensasse alle cose sue,
a tutti i pedofili e i froci che c'ha in casa
(preti, guardie svizzere, vescovi, cardinali, segretari, ecc...),
che ai "problemi" nostri ci pensiamo noi.
Alla "famiglia" nostra, ci pensiamo noi.
Oltretutto, dico, basta a questa falsità, a quelle finzioni che sono, dico sempre secondo me,
i Battesimi, le Comunioni, le Cresime e, il peggio dei peggio, il Matrimonio.
Il Battesimo, va bè, uno è piccolo, non capisce ancora niente.
La Comunione, il ragazzino comincia a capire bene, già da qualche anno ha appreso (dai vari cuginetti) che gli faranno un sacco di regali e di belle cose e che sarà una bella festa.
Ma, io dico, Comunione de ché, con chi?
Regali, solo regali e festa!!!!
Lasciamo perdere le varie considerazioni!!!!
La Cresima, bho!!!! n'ho mai capito cos'è e a che serve!!!
Il Matrimonio, dico, il Matrimonio.
Quella "parata" che le donne devono fare,
devono far vedere quanto sono belle,
in " abito bianco " (sì, perche sono ancora vergini),
(trovatemi una donna che vada all'altare ancora vergine),
migliaia e migliaia di euro buttati (buttati) in stronzate,
(ma li dessero in beneficienza!!!!!).
Gli uomini non crediate che siano da meno,
ho avuto degli amici che al loro matrimonio erano più "tronfi" della sposa.
Bho!!
Io sono separato da mia moglie, ok.
Posso entrare in chiesa, partecipare alla funzione,
ma non posso prendere la comunione.
Ok.!!!
Una mia cugina
(donna benestante, anzi ricca,
bellissima, di una bellezza rara, devo dire,
ma questo non c'entra niente,
anche un pò puttana, devo dire, n.d.r.),
3 matrimoni (dico tre) alle spalle,
ebbene, si è fatta annullare i suoi matrimoni dalla Sacra Rota,
cosicchè Lei può prendere la Comunione
(giorni fa eravamo ad un funerale di una nostra zia e, al momento della comunione, Lei si è alzata ed è andata a prendere l'ostia consacrata, alchè, mi sono rivolto ad un altro cugino facendogli presente la cosa, e mi ha detto che tutti e due i precedenti matrimoni erano stati annullati, sapevo che il primo matrimonio era stato annullato dalla Sacra Rota, ma no anche l'altro, ((dimenticavo di dire che ha 7 (dico sette) figli)),
e io invece no.
Per la Chiesa se hai i soldi
si può fare di tutto!!!!!!!!!!
Bello!

Cari Amici,
cominciamo questa sollevazione popolare.
Basta!
Datemi appoggio, consigli e dite la Vostra sull'argomento.

FeVVVVyyyyy

24 commenti:

Lord Crespo di Svezia ha detto...

...FeVVy...

Selene ha detto...

Caro Ferry (più "agguerrito che mai, vedo!), in me troverai sempre un'alleata.

Io (come già ho avuto modo di dire) sono atea. Purtroppo sono stata battezzata e ho fatto la prima comunione, ma niente cresima e soprattutto mi sono sposata con rito civile e con pochissimi invitati (eravamo in 11).

Comunque per il battesimo sto cercando di rimediare "sbattezzandomi" (si può fare).

Personalmente credo che l'assenza di una qualsiasi divinità nella mia vita mi renda migliore, più aperta e con più rispetto per le persone, perché non sono "obbligata" a pensarla come la religione mi impone.

Ti saluto, torno a impacchettare roba per il trasloco (che spero di fare entro fine maggio!!!)

Se hai un minuto, dai un'occhiata al mio nuovo post: credo che l'iniziativa proposta sia interessante.

Baci baci.
Selene

serazan-1 ha detto...

Cara Selene,
le tue parole mi confortano, sono stato attaccato, per quanto ho scritto, ammetto, con pesantezza di espressione.
Ma non è così, forse?
Anzi, sono stato anche moderato, se devo dirtela tutta, su certe cose.
Questo è un campo troppo delicato e pericoloso e il post non è luogo dove intraprendere discorsi seri come questo.
Poi ognuno rimane della priopria convinzione (ed ideologia, sia politica che religiosa), ed io, il mio pensiero su ciò, l'ho espresso, non del tutto, parzialmente, altrimenti sarebbe stato troppo lungo.
Con ciò non volevo offendere le persone che ci credono, coloro che sono credenti sul serio, coloro che credono veramente nei Sacramenti e nella Chiesa, coloro che credono nel matrimonio, io sono credente, credo nel Signore, ma non credo nella Chiesa, nei preti e tutte le organizzazioni ecclesiastiche eccetera eccetera eccetera, insomma avete, hai, capito cosa intendo.
Scusami ma devo tornare a lavorare, ho visto il tuo post e la proposta, bella, accenderemo.
Baci
FeVVVVVyyyyyyy

Antonio Candeliere ha detto...

La Chiesa d'altronde ha pur il diritto di manifestare, ma è la Società Laica che alla fine deve decidere...è stato cosi per il divorzio, l'aborto ecc.

serazan-1 ha detto...

Per Antonio Candeliere,
buon pomeriggio innanzitutto e grazie per la visita, che ho ricambiato,
la Chiesa è liberissima di fare il suo "lavoro", come io faccio il mio e tu fai il tuo, ma non può intromettersi nella gestione di uno Stato Laico, come giustamente dici anche tu.
Il punto è, secondo me, che non esistendo nemmeno più uno Stato, figuriamo uno Stato Laico (ammesso che l'Italia lo sia mai stato, uno Stato, una Nazione a tutti gli effetti), uno Stato Libero, libero nelle sue scelte, nelle sue decisioni, è sempre stata, l'Italia, territorio di conquista, stato satellite, succube, e chi più ne ha ne metta, di altre Potenze, da sempre, o comunque, da dopo la fine dell'Impero Romano.
Io, purtroppo, non credo più nell'Italia, nei suoi politici ed amministratori, ne hanno fatte troppe, l'hanno (abbiamo, mi ci metto anche io) distrutta in tutto e per tutto, sono vermante disamorato.
Scusami ma devo tornare al lavoro, che, oltretutto, per colpa dei nostri cari governanti ed amministratori, mi sta andando a puttane (magari!!!).

FeVVVVyyyyyy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

"sono stato attaccato, per quanto ho scritto, ammetto, con pesantezza di espressione.
Ma non è così, forse?
Anzi, sono stato anche moderato, se devo dirtela tutta, su certe cose."...

FeVVy, se proprio deve dirlo lo dica, no?!?
E comunque, visto che ho capito di chi parliamo...la persona che l'ha moderata voleva solo giocare immaginando la reazione di chi ha vissuto con più o meno convinzione certi passaggi, come il matrimonio ecclesiastico.

Mi spiace dirle, anzitutto, che la persona che l'ha moderata ne sa OGGETTIVAMENTE più di Lei a proposito di sacramenti e affini, dunque, quando questa persona critica l'alone di opulenza che c'è ormai intorno a questi, parla con maggiore cognizione e convinzione di quanta ne abbia Lei.
Non è un'opinione, è un fatto.

E Lei, caro FeVVy, sa benissimo che a proposito dei festeggiamenti smodati per comunioni&cresime, la persona in questione è anche più radicale di Lei. Decisamente più radicale.

Diceva solo, fra l'altro, che fare una critica così forte dicendo "non so nemmeno cos'è la cresima" rende la critica un po'...come dire...ingenua e decisamente criticabile.

Mi perdoni FeVVy ma sono sicuro che quella persona a sentirsi dare della moderatrice ci potrebbe rimanere un po' così.

Ossequi pomeridiani.
Lord Crespo di Svezia

serazan-1 ha detto...

Solo una cosa:
chiaramente l'Italia è fatta dagli italiani,
sono gli italiani che votano i deputati, senatori e amministratori,
evidentemente ci meritiamo questa classe dirigente,
o, comunque siamo troppo pochi per poter fare qualcosa.
FeVVVVyyyyyy

serazan-1 ha detto...

Egregio Lord Crespo,

mi sà che ci siamo capiti male.

Innanzitutto non mi ha moderato nessuno,
mi sono moderato da solo,

indi, sò benissimo che le Sue conoscenze sono molto ma molto al di sopra delle mie riguardo la questione chiesa ed affini (anche di altro),

per ultimo, la critica mi è venuta da altre persone che hanno visto (letto) il post qui in ufficio da me.

Il mio voleva (vuole) essere un discorso, un post, diciamo, leggero, non una condanna a morte per tutti i cattolici, credenti, cristiani, per la Chiesa, il Vaticano, eccetera eccetera.

Spero che ciò le faccia cambiare quella cattiva idea che si è fatto di me.

Se ho offeso qualcuno,
chiedo scusa.

FeVVVVVyyyyyy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Fraintendimento, Benedetto FeVVy, mi perdoni...è che sto un po' su di giri...il Tardivo Fermento del Venerdì Pomeriggio del Precario Composito Part Time Verticale-Flessibile...

...e poi, in effetti, potevo anche immaginare come ho immaginato, no?!?

Lord Crespo di Svezia

serazan-1 ha detto...

Caro Lord,
di Benedetto ce n'è uno solo e adesso è 16°,
ma non ho capito cosa vuole dire con:

...e poi, in effetti, potevo anche immaginare come ho immaginato, no?!?

Baci

FeVVVyyyyy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Che avendone parlato insieme ieri sera con quella persona, quella persona poteva anche pensare che stesse parlando (anche) di lei, no?!?

Eheheheheh, ha colto l'allusione...Benedetto, eheheheheh ;PPP

Eheheheheheheheh...
Eheheheheheheheh...
Eheheheheheheheh...

Dice, che sei diventato ebete, co' 'sta risata eheheheheh?!?
Dice, no, so' stanco...fuso...caldooooo...e fermento di cui sopra...CASAAAAAAAAAA!!!

Sighhh...

Bruja ha detto...

Caro FeVVy...io che attraverso i secoli da un pò di tempo, posso dire che c'è un solo dio che conta...il dio denaro...affiancato dal dio potere...la chiesa e lo Stao si sono sempre divisi le fette di torta, facendo leva sull'ignoranza e sulla facile dominazione delle masse caprone...si lo so, è veramente pessimistica come visione...ma tant'è...inorridisco nel vedere la vendita del perdono, diciamo così, mi schifo davanti all'opulenza di tanti prelati quando predicano la carità...ma faccio veramente nuvole di fumo dalle orecchie e sprizzo lampi dagli occhi quando con la scusa della fede si manipolano le coscienze popolari...Se solo il genere umano riuscisse ad usare un pò di più quella cosina che ha in testa...invece di abbassare la testa e guardare ognuno il proprio piccolo mondo...
la conoscenza ci rende liberi...ma mi sa che l'ignoranza impera...
un caro saluto...

serazan-1 ha detto...

Caro Lord,
ha ragione (dopotutto, come sempre),
Quella persona che dico io, da quando s'è messo con quell'altra persona, è proprio cambiato, tutto casa e chiesa (e sigarette, Marlboro Medium - si ricorda quanto erano buone).

Ha capito a chi alludo, nò?

Devo dire che mi piace:

Benedetto FeVVy

il nuovo Antipapa,
come Gregorio VI° e tanti altri.

Baci

FeVVVVyyyy
alias
L'antipapa Benedetto FeVVy

serazan-1 ha detto...

Cara Bruja,
ciò che scrivi è proprio vero.
Lo Stato, la Chiesa, i prelati,
il dio denaro.....

non mi parli del dio denaro..

sulla pelle, sul sudore e sui cadaveri della povera gente si sono arricchiti e continuano ad arricchirsi, questa masnada di ladroni che al confronto i pirati erano delle puzzette.
Hanno ridotto l'Italia e gli italiani sul lastrico, facendoli indebitare fino all'osso.
Uno schifo,
se esiste, spero, spero veramente, il Nostro Signore, li farà arrostire, bruciare vivi all'inferno e, qualora non esistesse l'inferno, brucino, brucino comunque, anche se non basterà a fargli espiare tutte le colpe ed i cadaveri che questa nostra classe dirigente, politica, amministrativa e chi più ne ha ne metta, ha avuto, continua ad avere e continuerà ad avere.

Forse sono stato duro, non sò, non volevo offendere nessuno, ma i politici & c. sono proprio dei ........... (non ho parole per definirli), tutti, dal primo all'ultimo, sia di destra che di sinistra, per no parlare di quelli di centro che sono i peggio di tutti.

Scusate

Baci

FeVVVVyyyyyy
L'Antipapa e da adesso anche
l'antipoliticiamministratoriecceteraeccetera.

Simone ha detto...

Ciao Ferry...
Io personalmente ho detto BASTA con la Chiesa ormai da tempo...

Per quanto mi riguarda non sei stato affatto pesante nel post, anzi...
..mi trovi abbastanza d'accordo sulla faccenda e anche con Bruja qui sopra...

Ciao.. buon inizio settimana a tutti..

serazan-1 ha detto...

Caro Nzamone,
altro che "basta", ci vorrebbe altro.
Ma avete sentito che cosa hanno detto? quante castronerie? quanto dire e non dire?
E domenica (ieri) quel maiale di Bondi di FI dalla Annunziata su RAI 3 con la Bonino, avete sentito??????!!!!!!
Ma cosa c'è dietro tutto questo????!!!!
Cosa "altro" c'è dietro tutto questo!!!!!
Dove vogliono arrivare????!!!!
Bah!!!
Una cosa, anche se non c'entra niente e un pochettino mi inorgoglisce, e cioè, nella mia famiglia ci sono stati tre miei avi che hanno ucciso tre prelati (un vescovo e due preti) che volevano "fregarli". Il primo verso il 1550 (il vescovo) che, con tradimento, aveva mosso guerra contro di lui, e in battaglia l'ha ucciso (la storia è un po più complicata di così, ma sarebbe stato troppo lungo raccontarla).
Il secondo, durante la fuga (più che fuga fù migrazione, dato che durò circa 100 anni, per poi fermarsi in un paesino delle Marche (le "Marche", che erano fuori dallo Stato della Chiesa) dal suo Paese e dalle sue Terre (perchè, poi, la guerra contro lo Stato della Chiesa l'aveva persa),
accadde non per mano del primo ma dal figlio di lui, sempre in occasioni battagliere, ed il terzo in situazioni analoghe ai due precedenti, il figlio di quest'ultimo (sono stati 100 anni di guerra, piu che guerra, caccia da parte dei soldati del Papa ai miei avi e ai suoi condottieri e soldati).
Arrivati nelle Marche fù pace e vi si stanziarono definitivamente (fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale), dopodiche si sono dispersi per l'Italia e l'estero.
Oddio, non ce la faccio più a scrivere.
Mò vi lascio

Baci

FeVVVVVyyyyyy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

FeVVy, Lei mi stupisce con il Suo stralunatissimo blog...

;-)

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

La RvEGINA:
Nonostante non condivida totalmente le tue parole credo che sia sacrosanto che perlomeno nel tuo BLOG
tu possa scrivere tutto quello che vuoi: è un tuo spazio ma quali scuse!
Se la pensi così perchè non esprimerti!
Scusa la ma cuggggina sta a quota tre? io so rimasta a due!E 5 figli non sette! !!!
Che me sò persa? Vebbè poi mi dirai bacio
La RvEgina

serazan-1 ha detto...

Cara Vegina/Reggggina,

non fare domande.. . . .! ! ! !

ci sono mariti legittimi
et mariti illegittimi,

come ci sono figli legittimi
et figli illegittimi,

ma sempre figli. . . .

chissà!!!!

e nun me fà parlà!!!!!

Baci

Se vedemo la prossima settimana, nò???!!!
Noi questo fine settimana andiamo, come saprai, al Rimini Fitness Festival....
che bomba....

FeVVVVyyyyyyy

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Vegina, io ho amato il Suo abito biano.
Lo dovevo dire.
Ah!!!

Lord Crespo di Svezia

Anonimo ha detto...

Per Lord Crespo: la RVegina,
questo è il più bel commento che mi poteva mai fare, ancora non mi aveva mai detto nulla, mio adoratisimissimo LOrd! E quel giorno tanto ero presa che non riuscii a chiederle un commento oh!
Al festival fate due zompi per me alllo stand dell'hip hop! che è 'na figata!Vi aspetto sabato Prossimo non fate come il Sicario che s'era già scordato!
Bacioli

Marie Claire ha detto...

Ciao Fevvy,
ho cercato un tuo indirizzo email nei dati personali, per scriverti..."a quattr'occhi"...ma niente.
Sento la necessità di rispondere ai tuoi numerosi concetti...
Personalmente comprendo il tuo stato d'animo, ma ti dico anche che sentire certi toni e certe considerazioni...alle orecchie di una che ci crede, che cerca di vivere da cristiana, che si sposa tra 4 mesi in Chiesa, che risponde al tuo dubbioso appello che hai lanciato sulle donne che vanno all'altare dicendo "presente", e che cmq, alla fine della fiera vive nel tuo stesso mondo...fa un po' male.

Fa un po' male perchè ci credo e nonostante tutto il brutto che vedo nella Chiesa e company, il messaggio a cui cerco di rifarmi, a prescindere da tutto il resto, è quello che Gesù (e con Lui suo Padre che l'ha mandato qua sotto ad aprirci in qualche modo gli occhi) è venuto a darci, ovvero amarci a vicenda...e di amare gli altri come noi vorremmo essere amati...
E quando tratto il mio vicino come vorrei essere trattato, posso fargli del male? Non credo...
Alla fine, quando saremo Là, non ci verà chiesto quante ostie consacrate avremmo preso, quanti rosari avremmo detto...bensì quanto avremo amato...

il tuo discorso certamente è dato da sensazioni, da sentimenti vissuti e da esperienze più o meno negative...per cui ti capisco...ma cerca di non perdere il rispetto per chi invece trova e pensa al positivo del messaggio di Gesù!

Grazie dell'ascolto e baci!

Maria Chiara

medusa ha detto...

bello poi che quelli che hanno organizzato il family day, manco ce l'hanno una famiglia!
ed i politici son quasi tutti divorziati, risposati o conviventi (ma loro hanno il privilegio dei dico).
e a quei mentecatti che hanno sfilato..
gli auguro che dopo averla così ben esibita, la gli vada in frantumi alla svelta quella famigliola unta e di facciata!
c'è qualcuno che si sacrifica e li fa becchi?

serazan-1 ha detto...

Cara Maria Claretta,

capisco il tuo stato d'animo,
io non ho perso il rispetto e non ce l'ho con le persone come te e tuo marito,
che avete fatto questa scelta perchè ne siete convinti ora e ne sarete anche dopo, immagino,
ma ce l'ho con l'altro 90 %
(dico novantapercento) della popolazione italiana
o comunque cattolica,
che lo fà perchè va fatto.
Va in chiesa perchè ci si deve andare,
fa determinate cose perche vanno fatte o
comunque se non le fai la "gente" ti guarda male e
"pensa" male di te e della tua famiglia...
Mi riferisco alle persone che vanno a battersi il petto in chiesa e che appena fuori fa quel porco (e dico porco) comodo loro,
senza alcun rispetto degli altri,
senza alcun amore per gli altri, se non che per la loro "famiglia" (per arrivare ad un eccesso basta pensare ai mafiosi, che sono tutti cattolicissimi e credentissimi).
Mi riferisco agli "ipocriti" e "falsi" di cui siamo pieni a qualsiasi livello,
mi riferisco agli "schifosi" (scusami) dei nostri politici et amministratori, che per "potere" e per avere voti e consensi popolari sono disposti a tutto.
Io sono abbastanza più grande di te e, credimi, ne ho viste veramente tante, ho conosciuto una quantità di politici enorme, mi sono interessato di politica ed economia fin da ragazzo, e non è un "detto popolare"
che i politici fanno "schifo",
ti assicuro, tutti ma veramente tutti, a qualsiasi livello
e di qualsiasi colore politico, fanno proprio "schifo".
In tutto questo discorso vanno inclusi anche gli ecclesiasti, anche la Chiesa, a tutti i livelli (o quasi).
Sono stato a scuola dei preti per 10 (dieci) anni, asilo, elementari e medie, e ne ho viste di porche e crude, e non è il caso di raccontarle.
Di contro, prima di sposarmi in Chiesa, ho conosciuto un prete stupendo, unico, comunicativo, critico con la Chiesa ed il suo vescovo, disponibile con i ragazzi e con tutti. Con lui mi sono riavvicinato alla Chiesa (parlo di Chiesa non di DIO, sono due "COSE" DEN DIVERSE, a Dio sono sempre stato vicino e LUI lo è sempre stato a me).
Poi che è successo?????!!!!
Visto che era diventato troppo "popolare" tra la gente, visto che faceva troppo del bene alle persone, aiutava "VERAMENTE" delle famiglie che ne avevano bisogno, insomma, un bel giorno l'hanno mandato via, delle persone (dei bigotti, ipocriti, falsi e mascalzoni hanno messo in giro voci che lui, il prete, se la faceva con alcuni/e, che faceva degli "impicci" con qualcuno, e così via) hanno inviato alcune lettere anonime al vescovo, l'hanno trasferito da un giorno all'altro e lì al posto suo ci hanno mandato un t.... di c.... che non ti dico.
E' un discorso difficile e complesso e discuterne scrivendo è pesante e difficile.
Un'ultima cosa,
non è necessario essere "credenti" o frequentare la Chiesa,
per essere altruisti,
onesti cittadini,
rispettosi,
ed amare il prossimo come si vorrebbe essere amati,
sì, Gesù ce lo ha detto,
ma l'hanno detto anche "ALTRI".

Ora non ce la faccio più a scrivere,
spero di essere riuscito a farmi capire.

_________________________________

Ciao Medusa,

quanto scrivi tu su quei "signori"
è la cruda realtà di chi ci rappresenta e che "purtroppo" abbiamo votato o comunque è stato messo al "potere" da quei mascalzoni.
Spero solo che i figli di quelle persone e di quelle famiglie crescano nel "bene" (non bene economico, ma bene mentale, liberi da tutte quelle stronzate che gli vengono inculcate nel cervello dai "media" e bene "religioso".

Baci, baci
Baci

FeVVVVyyyyyy